Termini e condizioni

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Gli utenti possono acquistare più biglietti con una sola transazione.
La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con il pagamento.
L’acquisto del biglietto si perfeziona con la compilazione dei dati di pagamento e l’effettuazione del pagamento.
Al termine della transazione completata con il pagamento, non è più possibile modificare o annullare la prenotazione.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI BIGLIETTI

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Discover e Aurora seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.

 

CONFERMA DELL’ACQUISTO

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la conferma dell’acquisto, indicando il codice identificativo della transazione.
A conclusione della procedura di pagamento, l’utente riceve una e-mail di conferma dell’acquisto con l’indicazione della tipologia dei biglietti acquistati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro dei biglietti.

 

MODALITÀ DI RITIRO DEI BIGLIETTI

Il biglietto potrà essere scaricato tramite pdf nella mail di conferma o presso la biglietteria d’ingresso a seguito di presentazione della mail contenente il QR Code.

 

ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO

Si informa che avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso.

 

RIMBORSO

Nel caso di rinuncia da parte dell’utente o di errato acquisto, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto pagato. Non è previsto, inoltre, il rimborso per quei biglietti, che sono stati acquistati ma non ritirati. Le prenotazioni una volta confermate non sono modificabili. Unico motivo per poter richiedere il rimborso è in caso di chiusura straordinaria del giardino o del palazzo, senza un preavviso di 60 giorni dall’acquisto del biglietto. In questo caso l’utente potrà scrivere a [email protected] allegando le ricevute di acquisto dei biglietti e dei biglietti in formato pdf. La restituzione genererà un rimborso pari al costo del biglietto. Tutti i rimborsi saranno emessi entro 60 giorni lavorativi al metodo di pagamento originale. Il tempo necessario per ricevere il denaro varia in base al metodo di pagamento.  


BIGLIETTO RIDOTTO

Cittadini della Comunità Europea Ragazzi 12-16 anni / Studenti / Adulti > 65 anni,  Gruppi (>10) , Famiglie, muniti di valido documento d’identità.

In aggiunta ai citati accordi, possono essere applicate le condizioni di reciprocità ai titolari di regolare permesso di soggiorno rilasciato per motivi indicati sul sito web del Ministero degli Affari Esteri.

È necessario esibire un documento di identità valido.

 

BIGLIETTO CUMULATIVO

Il biglietto cumulativo è valido 5 giorni consecutivi e permette di accedere una sola volta a ognuno dei circuiti museali del giardino e del palazzo Pfanner, con priorità di accesso. I possessori del biglietto cumulativo devono conservare il tagliando finché non siano stati visitati tutti i Musei. Il biglietto non è ristampabile.
Il biglietto è attivabile soltanto presso la reception dell’ingresso di Giardino Pfanner, che sarà il primo museo da visitare. La validità del biglietto si estende al sesto giorno quando i consueti 5 giorni di validità comprendono il lunedì, giorno di chiusura di tutti i musei, nonché il 25 dicembre e il 1° gennaio.

BIGLIETTO GRATUITO

L’accesso è gratuito per:

  1. Minori di 12 anni di qualsiasi nazionalità, provvisti di valido documento di identità. I minori di anni 12 devono essere accompagnati da un adulto;
  2. Qualsiasi portatore di handicap ha diritto per Legge all’accesso prioritario gratuito

Si ricorda che, anche in caso di biglietto gratuito, va comunque corrisposto il prezzo della prenotazione, se effettuata.

Si ricorda inoltre che nelle giornate gratuite non è possibile prenotare l’ingresso e sono sospese le priorità d’accesso eccetto che per le persone con disabilità, compreso il loro accompagnatore di legge, e le donne in stato di gravidanza, nonché gruppi scolastici dell’Unione Europea rientranti nel contingente giornaliero stabilito dal Direttore.

 

ACCESSIBILITÀ DISABILI

Qualsiasi portatore di handicap ha diritto per Legge all’accesso prioritario gratuito per sé e per un accompagnatore qualora questo sia previsto nel certificato di disabilità. Sarà pertanto sufficiente recarsi al Palazzo e il personale addetto all’accoglienza provvederà a tutte le necessità.