Follow
us on
#palazzopfanner
Slide background
  • Il cortile di Palazzo Pfanner pare costruito per ospitare spettacoli, con la sua scalinata da teatro e l’atrio dal soffitto a volta che sfuma in lontananza nella piacevole vista di un fresco giardino verdeggiante

    André Suarès (1868-1948)

Soggiornare a palazzo

SUITE PRINCIPE FEDERICO

Situato al primo piano di Palazzo Pfanner, prestigioso palazzo barocco e «immobile di interesse storico» posto al centro di Lucca, la suite ‘Principe Federico’ ricrea l’atmosfera delle antiche dimore patrizie.

L’appartamento, affrescato nel corso del Sette-Ottocento, con soffitto originale in travi e pavimento in ‘seminato’ veneziano, offre una splendida vista panoramica sullo storico Giardino settecentesco di Palazzo Pfanner e sulle adiacenti Mura urbane.

Costituito da una vasta e luminosa camera matrimoniale con tre ampie finestre che danno sul Giardino (con possibilità di aggiunta di due lettini pieghevoli per bambini da 0 a 4 anni), da un bagno con cabina-doccia, da un salotto-tinello (con due posti letto aggiuntivi), da una cucina con antico lavabo in pietra e da un corridoio, l’appartamento è arredato con alcuni pregiati mobili d’epoca.

Dall’appartamento si può accedere gratuitamente all’adiacente Residenza monumentale e al Giardino. Nelle immediate vicinanze dell’appartamento sono presenti ristoranti, bar, negozi, e supermercati. Il parcheggio è a soli cinque minuti a piedi.

 

RESIDENZA FELIX

Appartamento unico nel suo genere, situato a piano terra di Palazzo Pfanner, ideale per coppie o piccoli nuclei famigliari che vogliono gustarsi l’atmosfera particolare caratterizzata dall’esclusiva ambientazione.

Molto luminoso, con soffitti alti e affrescati e pavimenti in antico cotto originale, la residenza è arredata con estrema cura creando un ambiente confortevole a accogliente così composto:

ingresso su ampia zona tinello/soggiorno con TV e divano letto, bagno in marmo con cabina doccia e servizi, angolo con frigo, bollitore e forno a microonde. Dal soggiorno per mezzo di scala a chiocciola in ferro battuto si accede alla zona soppalco dove si trovano un letto matrimoniale e un letto a barca singolo. Riscaldamento a metano. Aria condizionata. Accesso gratuito all’adiacente e bellissimo giardino storico salvo durante i ricevimenti privati che si terranno occasionalmente.

 

APPARTAMENTO “NONNO PIETRO”

Collocato ai piedi dello scalone monumentale di Palazzo Pfanner, l’appartamento “Nonno Pietro”(dal nome di Pietro Pfanner, nonno dell’attuale proprietaria) ha l’accesso direttamente dal vasto loggiato.

Di oltre 100 mq., si apre, al piano terra, su un’ampia luminosissima sala con soffitti a vela e pavimento in cotto antico arredata con mobilio fine ‘800, un divano letto matrimoniale, poltrone e televisione satellitare.

Dal soggiorno si accede al soppalco dove si trovano un letto matrimoniale ed un ulteriore divano letto per bambini.

Bagno con cabina doccia in marmo e servizi.

Una scala in cotto consente l’accesso al piano inferiore, con le suggestive volte a vela, che accolgono l’ampia cucina attrezzata, dotata di lavastoviglie, frigorifero, forno elettrico, microonde e piano cottura in vetroceramica; lavello in pietra.

Accesso gratuito al giardino storico del Palazzo.

Locazione settimanale: € 660,00 (sette notti / sei giorni da lunedì dopo le ore 18 alle ore 10 del lunedì successivo). Dal 1° novembre al 30 aprile, supplemento riscaldamento € 40,00

Per informazioni nonnopietro33@gmail.com