Follow
us on
#palazzopfanner

Blog

Dal 9 settembre all’8 ottobre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00, mostra fotografica “I Volti e le Stagioni di Palazzo Pfanner” a cura di Enio Domini.

«Il cortile di Palazzo Pfanner pare costruito per ospitare spettacoli, con la sua scalinata da teatro e l’atrio dal soffitto a volta che sfuma in lontananza nella piacevole vista di un fresco giardino verdeggiante». (André Suarès, 1868-1948).

Davvero sorprendente e unico è l’impianto architettonico di Palazzo Pfanner: l’edificio e il giardino si ergono in un armonico scenario barocco dove alle ardite volumetrie dello scalone in pietra serena fa da contrappunto la freschezza di un ampio spazio verde impreziosito da vivaci fioriture, antiche conche di limoni e da settecentesche statue marmoree.

È possibile rivivere il fascino di questo insieme nei mirabili scatti di Enio Domini, autore di una serie di intense fotografie, effettuate durante l’arco delle quattro stagioni, che per la prima volta è possibile vedere esposte all’interno di Palazzo Pfanner.